Hunger Games 3 Il canto della Rivolta

Notizie DVD parte 1 notizie film e DVD parte 2 Notizie Autrice

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Aphrodite81
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ci saranno prequel o sequel della saga di Hunger Games? La Lionsgate ci sta pensando

    A fronte di incassi stellari, nuovi capitoli non sono da escludere. Vedremo la rivoluzione che ha portato ai giochi?

    C’è la possibilità, seriamente, che la saga di Hunger Games venga arricchita da prequel e/o sequel.
    Quantomeno, la Lionsgate ci sta pensando.
    In vista del capitolo finale (Hunger Games: Il Canto della Rivolta-Parte 2), che debutterà il prossimo 20 novembre, la casa di produzione corre ai ripari. L’intera saga, già adesso, ha guadagnato più di 2.2 miliardi di dollari in tutto il mondo, e non è quindi strano che sia in considerazione la possibilità di continuare. L’idea, di fatto, è molto simile a quella che muove tutti i franchise più redditizi: a volte si tratta di passi falsi (vedi i Ghostbusters), ma non è detto che tutto il male venga per nuocere.
    In un certo senso, uno o più prequel potrebbero mostrare un lato della saga che interessa a tutti: la rivoluzione che ha portato agli Hunger Games. Sui sequel, invece, abbiamo tutti ragionevoli dubbi.
    Vi terremo aggiornati.

    Hunger Games: il canto della rivolta – Parte I è il film che ha incassato di più nel 2014

    Katniss Everdeen guadagna il podio lasciando il secondo posto alla squadra di Guardiani della Galassia

    Forse non sarà stato l’episodio più coinvolgente e nemmeno quello più compiuto, d’altro canto si trattava di una prima parte, ma nonostante una ricezione non del tutto positiva da parte della critica e un risultato al botteghino inferiore ai primi due episodi, Hunger Games: il canto della rivolta – Parte I è il film che ha guadagnato di più nel 2014, l’anno peggiore per il botteghino americano.
    Lo sconfitto è il team di Guardiani della Galassia, che pure aveva rappresentato l’apertura del cinecomic verso un pubblico più ampio e generalista. Lo iato tra le due pellicole è, letteralmente, di un pugno di dollari: 338, 17 milioni incassati contro i 338, 18 di Katniss & Distretto 13, che, nel mondo, ha totalizzato un record di 700 milioni di dollari.
    Anche nel 2013 La ragazza di Fuoco aveva incassato più di un altro cinecomic, Iron Man 3, con buona pace del gigante Disney/Marvel. Un “miracolo” del genere non avveniva dai tempi di Harry Potter che, pure, in prospettiva, è stato superato dal risultato di Hunger Games.
    Parlare del fenomeno evidenziandone le svolte sociologiche può essere eccessivo: molti infatti sono gli elementi che hanno aiutato il film a collocarsi in cima alla classifica, dal casting di Philip Seymour Hoffman e di Julianne Moore, alle strategie di mercato per la promozione della pellicola. Certo è che, di là dalle innegabili scelte di marketing, la simbologia di ribellione e di libertà incarnata da Katniss ha una componente realista e immanente ineludibile che, forse, il pubblico ha apprezzato più del modello totalmente finzionale del cinecomic.

    Natalie Dormer viene rasata e tatuata per Hunger Games. Il video

    Ecco com’è stato realizzato il look punk rock di Cressida e cosa ne pensa l’attrice diventata famosa col ruolo di Margaery Targaryen

    Nel canto della rivolta di Suzanne Collins, Cressida, la documentarista che lavora con Katniss alla propaganda anti-Capitol, è descritta fisicamente come «una donna con la testa rasata e tatuata con verdi rami di vite». E anche se le indicazioni del testo erano molto chiare il regista Francis Lawrence e Natalie Dormer (che deve la sua fama soprattutto al Trono di spade) hanno deciso di prendersi delle licenze artistiche rispetto al look di Cressida. Paragonata all’immagine eccentrica e stilosa degli abitanti di Capitol City, i due hanno deciso di opporre uno stile punk-rock. E cosa c’è di più punk rock di una testa mezza rasata e tatuata?
    Il video è un’esclusiva di Entertainment Weekly legata all’uscita del Blu-ray del film, che verrà distribuito in Italia il 15 aprile.

    «Prima si arrenderanno, e prima tornerai a casa»: online una scena eliminata di Hunger Games: Il Canto della Rivolta

    Il Presidente Snow minaccia Peeta nella prima clip

    Peeta, nel corso di Hunger Games: Il Canto della Rivolta-Parte 1, ha un ruolo ridotto ma decisamente chiave: sconvolto mentalmente e al “lavoro” per Capitol City, il tributo vincitore è in contatto con Katniss Everdeen solo tramite dei pubblici messaggi televisivi.
    Tutto questo, ovviamente, prima del cliffhanger finale.
    Grazie ad un complesso meccanismo di sbloccaggio, ottenuto dai fan della saga tramite Twitter, è online una scena tagliata del film (il cui seguito debutterà al cinema il prossimo 20 novembre): come è arrivato Peeta a perdere la sua psiche per mano del Presidente Snow?
    Ora possiamo saperlo proprio grazie alla clip.





    Fonte: Best Movie

    Edited by Aphrodite81 - 5/6/2015, 16:40
     
    Top
    .
  2. Aphrodite81
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Hunger Games: Il Canto della Rivolta- Parte 2 arriverà al cinema anche in IMAX 3D

    La stessa iniziativa verrà proposta anche in Italia?

    Hunger Games in 3D non vi basta? La Lionsgate ha appena annunciato che l’ultimo capitolo della saga arriverà nei cinema americani anche sotto forma di IMAX 3D.
    Le imprese di Katniss contro Capitol City quindi, ancora una volta interpretata da Jennifer Lawrence, saranno visibili in tutta la loro maestosità. Chissà che la stessa iniziativa non arrivi anche da noi in Italia: tutto sommato, non è giusto che sia sempre il pubblico a stelle e strisce quello più fortunato.
    Vi ricordiamo che Hunger Games: Il Canto della Rivolta- Parte 2 debutterà nelle sale il prossimo 20 novembre.



    Fonte: Best Movie

    Edited by Aphrodite81 - 5/6/2015, 16:40
     
    Top
    .
  3. Aphrodite81
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    «Dov’è Peeta?»: è online il trailer onesto di Hunger Games: Il Canto della Rivolta-Parte 1

    Il protagonista assoluto del video? Il personaggio interpretato da Josh Hutcherson


    Gli Screen Junkies sono tornati, e ancora una volta “se la sono presa” con uno dei blockbuster più amati dello scorso anno, ovvero Hunger Games: Il Canto della Rivolta-Parte 1.
    Il film, penultimo della saga con protagonista il premio Oscar Jennifer Lawrence, è quello che di più ha incassato in tutto il 2014, tanto da far seriamente valutare alla Lionsgate l’idea di produrre dei sequel e/o prequel del franchise.
    Successi a parte, Il Canto della Rivolta-Parte 1 non ha mostrato molto della battaglia tra Katniss e il Presidente Snow, lasciandone solo presagire i devastanti effetti (che vedremo poi nel capitolo finale, in arrivo il prossimo 20 novembre). Di fatto, pur non essendo sempre presente, il vero protagonista della vicenda è Peeta, tenuto prigioniero a Capitol City e sempre più logorato dalle sevizie, fisiche e mentali, di Snow. Per il resto? Ripetizioni, silenzio, il nulla. Di tutto ciò se ne sono accorti anche quelli di Screen Junkies, che hanno quindi dedicato proprio al personaggio di Josh Hutcherson il trailer onesto del giorno.



    Fonte: Best Movie

    Edited by Aphrodite81 - 5/6/2015, 16:41
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    EVOCATORE DI MORTI

    Group
    Ade/Plutone
    Posts
    89
    Location
    residenza estiva di Ade

    Status
    Solo io so già tutta la storia perché ho letto i libri? :shifty: :unsure:
     
    Top
    .
  5. Aphrodite81
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Così sembra...

    A me non è ancora venuta voglia di leggerli... E, ho visto il primo film, ma mi manca il finale: mi manca le parte dove inizia il "gioco"...
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    EVOCATORE DI MORTI

    Group
    Ade/Plutone
    Posts
    89
    Location
    residenza estiva di Ade

    Status
    La parte migliore insomma... li consiglio a tutti comunque
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Ψ

    Group
    Atena/Minerva
    Posts
    5,000

    Status
    Anonymous
    I film è vero, sono abbastanza silenziosi e non sono devastanti come il libro. Io consiglio più di leggere il libro che guardare il film =)
     
    Top
    .
  8. Aphrodite81
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Nuova notizia:

    Hunger Games: Il canto della rivolta 2, ecco il teaser poster e l’announcement trailer

    Ecco i primi passi promozionali verso l’uscita dell’ultimo capitolo del franchise con Jennifer Lawrence

    «Il fuoco brucerà per sempre». Sbarca oggi in Rete grazie a Entertainment Weekly il teaser poster e l’annoucement trailer di Hunger Games: Il canto della rivolta – Parte 2, ultimo capitolo della saga distopica con protagonista Jennifer Lawrence.

    Ecco il poster e sotto il video, che racconta il passaggio di Katniss Everdeen da ragazza coraggiosa a fiera rivoluzionaria.

    mockingjay


    Fonte: Best Movie

    Il poster sono riuscita a metterlo. Spero che il video lo possa mettere Kevin.

    Edited by Aphrodite81 - 5/6/2015, 16:42
     
    Top
    .
  9. Aphrodite81
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Il triangolo… sì! I ménage-a-trois più iconici di cinema e Tv. La gallery

    Da Beverly Hills a Hunger Games, passando per Dawson’s Creek e Buffy, tutte le volte che l’amore si fa in tre

    Il tiangolo…sì, lo avevate considerato?
    Tante volte ci troviamo spettatori, al cinema e nelle serie tv, di triangoli amorosi irrisolvibili, davanti ai quali ci schieriamo strenuamente dall’una o dall’altra parte della barricata: il buono o il tenebroso? Il bello o il nerd? Solitamente si tratta di figure antitetiche, davanti alle quali lo stesso oggetto del desiderio è confuso e incapace di scegliere. Soprattutto nella letteratura young adult abbondano i casi di amore che si fa in tre, con team e fazioni opposte: Katniss Everdeen, divisa tra l’amore per Peeta e i sentimenti per Gale, è forse l’esempio migliore di questa diatriba.
    Memorabile è, poi, la rivalità in amore tra Pacey e Dawson per Joey. Il triangolo di Dawson’s Creek ha sollevato infinite discussioni nella nostra adolescenza, tra chi avrebbe voluto che la giovane Katie Holmes scegliesse il biondo aspirante regista e chi, al contrario, faceva il tifo per il più impulsivo personaggio interpretato da Joshua Jackson.
    Comunque sia andata, ammettiamolo: non tutti sono stati felici di come gli sceneggiatori (e quindi, di riflesso, i personaggi in questione) abbiano risolto questi amori indecidibili. Per questo motivo, nella gallery che vi presentiamo, abbiamo raccolto i triangoli più famosi di film e serie tv per chiedervi, nonostante in molti casi sia stata ormai scritta la parola fine, chi avreste voluto avesse la meglio? Per chi avete tifato fino all’ultimo? Oppure, maliziosamente, era meglio non scegliere affatto e dire di sì al triangolo?

    jpg Gale, Katniss, Peeta - Hunger Games.

    legolas__tauriel_and_kili_by_emilyeretica-d6yjvg1 legolas, tauriel, kili - lo hobbit.

    tumblr_inline_ncf8mapqup1qz7tuo Pacey, Joey, Dawson - Dawson's creek.

    cattura ciclope, jean, wolverine - x-men.

    alex-piper-orange-is-the-new-black-35506832-1272-711 Alex, Piper, Larry - Orange Is the New Black.

    article-2438191-01beb4280000044d-209_634x519 Daniel, Bridget, Mark - il diario di bridget jones.

    robin-wright-claire-underwood-house-cards Frank, Claire, Meechum - House of Cards.

    jpg Kimberly, Michael, Julianne - il matrimonio del mio migliore amico.

    160956_1230672639430_full Mark, Juliet, Peter - Love Actually.

    carrie-and-aidan-carrie-bradshaw-12927135-550-400 carrie, aidan, mr big - sex and the city.

    hero_eb20010525reviews105250301ar Rafe, Evelyn, Dane - Pearl Harbor.

    beverly-hills-90210-season-2-sezonul-2-cast-photo Brenda, Dylan, Kelly - Beverly Hills, 90210.

    buffy-spike-angel-buffy-the-vampire-slayer-1294984-1500-2154 Angel, Buffy, Spike - buffy l'ammazzavampiri.

    greg-kinnear-as-frank-navasky Joe, Kathleen, Frank - c'è posta per te.

    scandal Fitz, Olivia, Jake - Scandal


    Fonte: Best Movie

    Poi metterò le immagini...

    Edited by Aphrodite81 - 5/6/2015, 17:03
     
    Top
    .
  10. Aphrodite81
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Hunger Games, il parco a tema è in sviluppo!

    Aprirà a Dubai, a Ottobre del 2016, il luna park ispirato alle avventure di Katniss & co.

    I fan di Katniss, Peeta e Gale, che il prossimo 19 Novembre rimarranno orfani della saga young adult tanto amata (con l’arrivo nelle sale di Hunger Games: il canto della rivolta – Parte II), si preparino ad esultare: presto potranno vivere in prima persona le avventure della ghiandaia imitatrice. La Lionsgate, infatti, ha annunciato una partnership con Dubai Parks and Resorts per realizzare un parco a tema hollywoodiano che aprirà a Ottobre 2016 e che includerà attrazioni basate proprio su Hunger Games.
    Jon Feltheimer, CEO della Lionsgate, ha dichiarato: «I nostri franchise continuano a ispirare opportunità di intrattenimento in tutto il mondo. Siamo orgogliosi di collaborare col team di Dubai Parks and Resorts per creare un’esperienza di intrattenimento incredibilmente eccitante, progettata per attrarre milioni di nuovi fan e proseguire l’espansione globale dei nostri brand».
    Il parco a tema offrirà ben 27 nuove attrazioni ad alto livello tecnologico per attuare una vera e propria esperienza cinematografica; il CEO di Dubai Parks and Resorts Raed Al Nuaimi ha affermato: «Siamo entusiasti di lavorare con uno studio hollywoodiano le cui risorse creative, il cui spirito di innovazione e la cui visione dell’esperienza di intrattenimento sono così vicine alle nostre. Hunger Games e Step Up, come altre proprietà della Lionsgate, sono il fulcro perfetto per uno dei nuovi parchi a tema più visionari del mondo. Dubai sarà un punto di riferimento globale come definitiva destinazione a tema cinematografico».
    Dubai Parks and Resorts includerà peraltro anche un parco a tema Bollywood, e il LEGOLAND Dubai, il primo parco a tema LEGOLAND nel Middle East.


    Il motion poster italiano di Hunger Games: il canto della rivolta – Parte 2

    La ghiandaia imitatrice distende le ali nella locandina animata italiana dell’ultimo capitolo della saga

    Sale l’attesa per l’ultimo episodio della saga letteraria di Suzanne Collins. Finalmente è stato rilasciato il motion poster italiano Hunger Games: il canto della rivolta – Parte 2, che mostra la ghiandaia imitatrice, simbolo della ribellione dei Distretti e della loro leader Katniss Everdeen (Jennifer Lawrence), che stavolta si ritroverà nel bel mezzo della guerra contro Capitol City e il suo presidente Snow (Donald Sutherland) che ha plagiato l’amato Peeta (Josh Hutcherson). Nella locandina semovente, la ghiandaia si libera finalmente dal cerchio rovente e apre le sue ali verso la libertà.
    Hunger Games: il canto della rivolta – Parte 2, di cui è in sviluppo il parco a tema, sarà nei cinema il prossimo 19 Novembre.


    Fonte: Best Movie

    Spero che qualcuno riesca a mettere il video di quest'ultima notizia...

    Edited by Aphrodite81 - 5/6/2015, 16:46
     
    Top
    .
  11. Aphrodite81
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Hunger Games, Francis Lawrence aggiorna su Il canto della rivolta ? parte II

    Il regista placa la sete di notizie dei fan, rivelando loro alcuni dettagli sulla produzione dell?ultimo capitolo della saga

    Dopo essere stato eletto regista dell?anno al CinemaCon, Francis Lawrence, ha colto l?occasione per aggiornare i fan sugli sviluppi della seconda parte del terzo capitolo della saga di Hunger Games, Il canto della rivolta.
    La pellicola durer? 2 ore e 7 minuti (senza titoli di coda) rispetto ai 50 previsti nel primo montaggio, ma ciò non implica che ci saranno molte deleted scenes, anzi, l?ultimissima, l?epilogo, è ancora da girare, ma dal momento che si tratter? di un?unica sequenza, Lawrence la porter? a termine a maggio.
    I fan però, devono tenere a freno la loro sete di immagini: il primo trailer non arriver? a breve giro, anche se il cast (non si conoscono ancora i nomi dei partecipanti) presenter? il lavoro al Comic-Con e una première si terr? possibilmente a New York.
    Progetti futuri? Il regista potrebbe essere alla guida, insieme al team di Hunger Games, dell?adattamento dell?Odissea di Omero per il grande schermo.



    Fonte: Best Movie


    Edited by Aphrodite81 - 5/6/2015, 16:47
     
    Top
    .
  12. Aphrodite81
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Nuova Notizia:

    Hunger Games: spunta una foto promozionale in onore del Festival di Cannes

    É tempo di schierarsi.. Team Peeta, Team Gale o Team Prim?

    Anche se i fan si dividono principalmente tra Team Peeta e Team Gale, in Hunger Games ci sono relazioni molto più forti, come quella tra Katniss e Prim. Katniss, la sorella maggiore interpretata dalla bellissima Jennifer Lawrence, è così protettiva nei confronti della giovanissima sorella (Willow Shields) che arriva a offrirsi volontaria per rimpiazzarla negli Hunger Games. In poche parole senza questo rapporto non ci sarebbe nessuna storia, nessuna Ghiandaia Imitatrice. Nonostante ciò questa coppia non viene quasi per niente considerata dai fan, che le preferisce gli interessi amorosi, Peeta e Gale.
    Questo fino a oggi. In calce potete vedere The Sister Portrait, che raffigura Katniss e Prim, poster che debutterà in questi giorni durante il Festival di Cannes per pubblicizzare il franchise Hunger Games. Le due attrici sono state fotografate da Tim Palen, marketing manager della Lionsgate e fotografo pluripremiato: The Sister Portrait sarà inserito nel libro Tim Palen: Photographs From The Hunger Games, che verrà pubblicato il 29 giugno 2015 negli Stati Uniti. Il libro raccoglie i ritratti di tutti i protagonisti della saga: da Effie Trinket (Elizabeth Banks) in uno dei suoi più elaborati costumi fino ad una Katniss fiera e battagliera (immagine che si è trasformata nel poster ufficiale del film).

    hunger

    Fonte: Best Movie

    Edited by Aphrodite81 - 5/6/2015, 16:47
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Ψ

    Group
    Atena/Minerva
    Posts
    5,000

    Status
    Anonymous
    Io considero Prim un personaggio importante *w* è dal duo Prim-Katniss che comincia tutto!
     
    Top
    .
  14. Aphrodite81
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Hunger Games: Il canto della rivolta ? Parte 2, il presidente Snow senza testa nel nuovo poster ufficiale

    La Ribellione imperversa e la statua del malefico villain viene distrutta

    Di aggiornamenti su Hunger Games: Il canto della rivolta ? Parte 2 ne arrivano con il contagocce, ma non si può dire che la Lionsgate non scelga con accuratezza le news da rilasciare.
    Nel primo poster ufficiale, le sorelle Katniss e Prim Everdeen ci guardavano negli occhi, pronte ad andare incontro al loro destino. Nella seconda locandina, appena diffusa sul profilo Twitter del film, un?iconica immagine di ribellione fa presagire l?entit? dello scontro finale: la statua del presidente di Capitol City, Coriolanus Snow, è stata decapitata e il simbolo della ghiandaia imitatrice svetta alle sue spalle.
    L?esito definitivo della guerra tra i ribelli e Panem si svolger? il prossimo 20 Novembre, data d?uscita del film con Jennifer Lawrence, Josh Hutcherson e Liam Hemsworth nelle sale italiane.

    hunger-games-il-canto-della-rivolta-parte-2

    Fonte: Best Movie

    Edited by Aphrodite81 - 5/6/2015, 16:48
     
    Top
    .
  15. Aphrodite81
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Hunger Games: Jennifer Lawrence pubblica la prima foto de Il Canto della Rivolta ? Parte 2

    L?immagine è intitolata 6/9/2015 e raffigura la ghiandaia imitatrice in compagnia di Gale, Finnick e Messalla

    Jennifer Lawrence sul suo profilo Facebook pubblica la prima immagine della seconda parte di Hunger Games: Mockingjay.
    Dopo l?ultimo poster, quello del Presidente Snow senza testa, i fan non vedevano l?ora di avere qualche immagine dal set e Jennifer ha deciso di accontentarli subito!
    L?immagine raffigura Katniss in tenuta da guerra, accompagnata da Gale, Finnick e Messalla. La Lawrence intitola la foto ?6.9.15 ?#?MockingjayPart2? ?#?Unite??, che sia l?annuncio di un primo trailer?
    Noi siamo impazienti di scoprirlo e voi?
    Il cast vede protagonisti oltre a Jennifer Lawrence: Josh Hutcherson, Liam Hemsworth, Woody Harrelson, Elizabeth Banks, Philip Seymour Hoffman, Jeffrey Wright, Willow Shields, Sam Claflin, Jena Malone, Stanley Tucci, Julianne Moore, e Donald Sutherland.

    Il film uscir? nelle sale italiane il 19 Novembre 2015.



    Hunger Games: Il canto della rivolta ? Parte 2, ecco Josh Hutcherson nei panni di Peeta

    L?attore nella prima immagine direttamente dal capitolo finale del franchise

    Non manca poi molto all?ultima, definitiva ribellione di Hunger Games, il cui quarto atto, Il canto della rivolta ? Parte 2, uscir? il 20 Novembre nelle sale italiane.
    La promozione del film sembra essere ufficialmente partita: dopo la diffusione del poster ufficiale, con la statua del presidente Snow decapitata, e la prima immagine di Jennifer Lawrence (Katniss Everdeen) e Sam Clafin (Finnick Odair), ecco che possiamo dare finalmente uno sguardo anche a Josh Hutcherson (Peeta).
    La foto è stata pubblicata sulla pagina Facebook dell?attore, con l?hashtag #Unite, lo stesso postato sul social dalla Lawrence.
    Hutcherson, in questo capitolo del franchise young adult che ha conquistato il mondo, si trova di fronte a una sfida attoriale interessante: il suo personaggio è stato infatti crudelmente manipolato, e la sua sanit? mentale è quasi allo sbando. Katniss dovr? cercare di riportare indietro il Peeta che la amava: ce la far? ?



    Fonte: Best Movie
     
    Top
    .
43 replies since 20/2/2015, 18:00   357 views
  Share  
.