J.K. Rowling

Notizie generali

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Aphrodite81
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Inaugurato il Wizarding World of Harry Potter di Hollywood. Foto e video

    La magia di Hogwarts arriva anche a Los Angeles. Tra gli ospiti, Steven Spielberg, John Williams e Tom Felton (Draco Malfoy)

    Grande festa a colpi di magia presso gli Universal Studios di Hollywood. Poche ore fa, infatti, è stato inaugurato il nuovo Wizarding World of Harry Potter, parco a tema dedicato al mitico maghetto nato dalla penna di J.K. Rowling.

    Chiaramente, l’evento è stato invaso dalle celebrità. Davanti ai fotografi, infatti, hanno sfilato non solo alcuni degli attori più amati del film (da Tom Felton/Draco Malfoy a Evanna Lynch/Luna Lovegood), ma anche super ospiti del calibro di sua maestà Steven Spielberg.

    Qui di seguito, il video della cerimonia d’apertura e alcuni scatti dei luoghi più magici del parco, così come delle star che hanno partecipato alla celebrazione.

    gettyimages-519300290

    gettyimages-519302462

    hogsmeade

    mappa

    Trovate le altre immagini e il video sul sito di BM.

    Harry Potter, la sedia di J.K. Rowling venduta per una cifra da capogiro


    J.K. Rowling ha scritto i primi due libri della saga di Harry Potter su una sedia del 1930 che ha venduto all'asta per una cifra davvero incredibile!

    Harry Potter ha appassionato e fatto sognare tantissimi bambini e ragazzi di tutto il mondo e tutti i fan della saga sono grati a J.K. Rowling per aver trasmesso una storia così ricca e appassionante a tutti i suoi lettori. La serie è stata tradotta in 67 lingue e ha venduto complessivamente 450 milioni di libri, rendendo la scrittrice la donna più ricca d’Inghilterra.

    Ora J.K. Rowling ha venduto all’asta la sua sedia, quella su cui si è accomodata per scrivere Harry Potter e la pietra filosofale e Harry Potter e la camera dei segreti. A quanto? 394 mila dollari! Sì, proprio 394, la stessa cifra delle celeberrima battuta di Piton «Andate a pagina 394!». E questo sì, ha qualcosa di magico.

    Il 10% dei proventi, della sedia su cui la Rowling stessa ha dipinto la scritta «Ho scritto Harry Potter stando seduta su questa sedia», verrà devoluto all’associazione benefica Lumos contro la violenza sui bambini. La sedia inoltre sarà accompagnata da una lettera della scrittrice che conclude dicendo «Il mio lato nostalgico è triste nel vederla andare via, ma non la mia schiena.»

    sedia-jk-rowling-venduta-allasta-394-mila-dollari-01

    sedia-jk-rowling-venduta-allasta-394-mila-dollari-04

    sedia-jk-rowling-venduta-allasta-394-mila-dollari-03

    sedia-jk-rowling-venduta-allasta-394-mila-dollari-02

    Harry Potter, arriva l’ottavo capitolo anche in Italia

    Una volta scoperta l'uscita del libro dell'ottavo capitolo di Harry Potter ci aspettavamo la pubblicazione anche in Italia. Ed ecco che arriva la conferma

    Per chi ama Harry Potter questa non può essere che una grande notizia. Da quando abbiamo annunciato l’uscita dell’ottavo capitolo della saga del ragazzo sopravvissuto non aspettavamo altro che la conferma della pubblicazione anche in Italia. Ed ecco che questa conferma è arrivata dalla casa editrice Salani.

    Il libro non sarà un romanzo, ma la trascrizione della sceneggiatura dello spettacolo teatrale Harry Potter and the Cursed Child, che calcherà il palco nel West End di Londra Sabato 30 luglio al Palace Theatre. Lo spettacolo sarà diviso in due parti, scritto da Jack Thorne, basato sul racconto originale di J.K. Rowling, e diretto da John Tiffany.

    Durante il giorno di apertura della Fiera del Libro per ragazzi a Bologna, il presidente di Salani, Luigi Spagnol, ha dichiarato «Anche se possiamo dire di non essere mai usciti del tutto dal mondo di Harry Potter, l’idea di poterci immergere un’altra volta in quelle magiche atmosfere con un nuovo episodio della saga ci riempie di gioia e di trepidazione. Come fan di Harry Potter, siamo grati a J.K. Rowling per questo inatteso regalo; come suo editore italiano, siamo riconoscenti e orgogliosi per la fedeltà che ci ha sempre dimostrato.»

    Questa la trama ufficiale di Harry Potter and the Cursed Child: È sempre stato difficile essere Harry Potter e non è più facile esserlo ora che è un occupatissimo impiegato del Ministero della Magia, un marito e un padre di tre figli di età scolare. Mentre Harry lotta con un passato che rifiuta di rimanere nel posto in cui appartiene, suo figlio più giovane Albus deve sopportare il peso dell’eredità di una famiglia che non ha mai voluto. Come il passato e il presente si fondono sinistramente, sia padre che figlio imparano una scomoda realtà: a volte, l’oscurità proviene da posti inaspettati.

    Harry Potter, ecco quanto costerebbe essere uno studente di Hogwarts

    Libri, bacchetta magica, gufo, attrezzatura sportiva, divertimento... Quanto costerebbe essere uno studente come Harry Potter? Un video ce lo mostra

    Tutti noi fan di Harry Potter abbiamo aspettato con ansia la lettera da Hogwarts, che purtroppo non è mai arrivata, forse perchè siamo solo babbani e dobbiamo accettare questa triste condizione, o forse perchè il nostro gufo si è perso. Ma proviamo per un secondo a immaginare che quella magica lettera fosse arrivata puntuale al nostro undicesimo compleanno, quanto sarebbe costato essere uno studente della più prestigiosa scuola di magia e stregoneria?

    Un video prova a raccontarci quanti soldi ci sarebbero voluti per adempiere a tutte le richieste della vita a Hogwarts, dalle bacchette all’attrezzatura per il Quidditch, passando per i libri e la burrobirra. Il risultato è un prezzo spaventoso, che rasenta i prezzi di una scuola privata di prim’ordine, però ci possiamo consolare al pensiero della famiglia Weasley: di certo non ricca e con ben sei figli da mantenere. Se ce l’hanno fatta loro ce l’avremmo fatta anche noi!

    Harry Potter, il pub Binario 9¾ vi farà perdere la testa

    Se siete in zona Bergamo dovete andare assolutamente al Pub Binario 9¾ dedicato interamente a Harry Potter

    Per tutti noi poveri babbani che abbiamo aspettato invano la lettera da Hogwarts, esiste un luogo che ci smaterializzerà direttamente nel mondo magico. Si tratta del Pub Binario 9¾ un fantastico luogo interamente dedicato a Harry Potter.

    In questo locale, che si trova a Malpello in provincia di Bergamo, potrete trovare della buonissima burrobirra ma anche hamburger, piadine, toast e pizze. Ad accogliervi troverete il Cappello Parlante, il menù è fatto come la Mappa del Malandrino, e addirittura in bagno troverete Mirtilla Malcontenta.


    Fonte: Best Movie & Movie for Kids
     
    Top
    .
  2. Aphrodite81
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Harry Potter: J.K. Rowling spiega perché Remus Lupin “doveva morire” nella Battaglia di Hogwarts

    Una scelta difficile e dolorosa, ma necessaria…

    Questo lunedì 2 maggio segna l’anniversario dell’immaginaria Battaglia di Hogwarts, l’epica conclusione della saga di Harry Potter nata dalla mente di J.K. Rowling, che ormai annualmente in questa data svela interessanti retroscena proprio sulla battaglia.

    Così, in occasione di questa “giornata della memoria”, l’autrice ha pubblicato diversi post via Twitter dove chiede scusa ai fan e ai lettori per l’uccisione dell’amatissimo Professor Remus Lupin, interpretato nella saga cinematografica da David Thewlis. La Rowling ha così scritto: «Ancora una volta, è l’anniversario della Battaglia di Hogwarts, così, come promesso, vorrei chiedere perdono per una morte. Quest’anno per quella di Remus Lupin».

    L’autrice ha poi continuato: «Ai fini di una totale onestà vorrei anche confessare di non aver mai pensato di uccidere Lupin finché non ho scritto L’Ordine della Fenice. Semplicemente, Arthur [Weasley] è sopravvissuto, così Remus doveva morire. Mi dispiace. Non ho amato farlo. L’unica volta che il mio editore mi ha visto piangere è stata quella legata alla sorte di Teddy [figlio di Lupin e Tonk]».
    Una mera e dolorosa questione di equilibri, quindi.

    Once again, it’s the anniversary of the Battle of Hogwarts so, as promised, I shall apologise for a death. This year: Remus Lupin.

    — J.K. Rowling (@jk_rowling) 2 maggio 2016

    In the interests of total honesty I’d also like to confess that I didn’t decide to kill Lupin until I wrote Order if the Phoenix.

    — J.K. Rowling (@jk_rowling) 2 maggio 2016

    Arthur lived, so Lupin had to die. I’m sorry. I didn’t enjoy doing it. The only time my editor ever saw me cry was over the fate of Teddy. J.K. Rowling (@jk_rowling) 2 maggio 2016

    harrypotter31

    Fonte: Best Movie

    Che ne pensate?
     
    Top
    .
  3. Aphrodite81
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    J.K. Rowling sul perché i Dursley non hanno mai digerito Harry Potter

    Dopo aver terminato la stesura di libri e aver assistito alla fine della saga cinematografica, l’autrice del popolare maghetto spiega perché i Dursley odiano il loro nipote

    La celebre scrittrice del mondo di Harry Potter torna ancora una volta a far parlare del maghetto più famoso del mondo e lo fa con uno spunto curioso ed intrigante: perché mai i Dursley odiano così profondamente il nostro amato eroe? Effettivamente una spiegazione razionale non era ancora stata fornita, ma a J.K. Rowling non è sfuggito ed ha subito provveduto…

    Fu tutta colpa di James! Quando quest’ultimo, al tempo solo fidanzato con Lily, fece la conoscenza dei Dursley, si dimostrò divertito da Vernon e «fece l’errore di manifestarlo apertamente», afferma la Rowling su Pottermore. Così le cose degenerarono e la coppia Vernon-Petunia, ancora non Dursley, abbandonò il ristorante. James concesse a Lily la promessa che un giorno avrebbe sistemato le cose, ma indovinate un po’? Non lo fece! Così Petunia non accettò sua sorella Lily come damigella d’onore, anche perché stanca di sentirsi inferiore a lei, e come se non bastasse Vernon, durante il ricevimento di nozze, apostrofò James come un “prestigiatore dilettante”… E così, dopo i numerosi screzi tra le parti, ecco sopraggiungere il figlio di James e Lily, il piccolo Harry, alla porta dei Dursley. Con queste premesse non poteva che essere odio a prima vista!

    Ma ecco cosa ha da aggiungere la Rowling: «I Dursley sono reazionari, dalla mentalità ristretta, ignoranti e bigotti; il genere di persone che fatico a farmi piacere». La scrittrice sapeva bene che alcuni lettori avrebbero preferito che il personaggio di Petunia uscisse di più soprattutto negli ultimi momenti che l’hanno vista confrontarsi con Harry, ma lei ha voluto che la zia si comportasse «in un modo che fosse più attinente ai suoi pensieri e sentimenti espressi nei precedenti libri».

    Fonte: Best Movie

    Spero che qualcuno riesca a mettere il video... Altrimenti, lo trovate sul sito di BM.
     
    Top
    .
  4. Aphrodite81
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Harry Potter: reunion di villain tra Lucius e Draco Malfoy. Le foto

    E ci sono pure un paio di special guest!

    Sembrerebbe proprio un momento di grandi reunion in quel di Hollywood: ieri abbiamo assistito a quello de Il Signore degli Anelli; stamattina vi abbiamo mostrato quello di Matrix; e adesso, tocca invece a quello tra Lucius e Draco Malfoy, i due biondissimi villain della saga di Harry Potter.

    Gli attori che interpretano i character, Jason Isaacs e Tom Felton, si sono infatti ritrovati nel parco a tema Wizarding World of Harry Potter, in Florida, e ad essere scattati, ovviamente, sono degli immancabili selfie. Assieme a loro, due special guest che danno quel pizzico di magia in più, Matthew Lewis (Neville Paciock) e Warwick Davis (Professor Filius Vitious).

    lucius-draco-malfoy-harry-potter

    Fonte: Best Movie

    P.S.: Purtroppo essento le foto su Instagram e Twitter, non riuesco a metterle qui... Le trovate sul sito di B.M.
     
    Top
    .
78 replies since 24/2/2015, 18:56   1154 views
  Share  
.